Direzione regionale Umbria

Comunicato stampa - Dichiarazione precompilata 2018

Al via in Umbria le iniziative dedicate all’assistenza e informazione ai cittadini

Entra nel vivo la stagione della dichiarazione dei redditi. Fino al 23 luglio è, infatti, possibile trasmettere il modello 730 precompilato, messo a disposizione online dall’Agenzia delle Entrate per i lavoratori dipendenti e i pensionati. Per permettere ai contribuenti di gestire la propria dichiarazione in autonomia e senza timore di sbagliare, l’Agenzia sta organizzando numerose iniziative, rigorosamente gratuite, dedicate all’assistenza e all’informazione ai cittadini.

Le date da ricordare – Accanto alle attività di assistenza svolte ordinariamente dagli Uffici Territoriali, nei due capoluoghi di provincia umbri saranno organizzati degli appuntamenti speciali in cui gli esperti dell’Agenzia offriranno ai cittadini un’informazione più approfondita sulla dichiarazione precompilata: dalle novità del 2018, alle modalità di accesso e ai suoi vantaggi. In queste occasioni, inoltre, i contribuenti potranno richiedere il pin per accedere online alla propria dichiarazione. Le date di questi incontri sono: 15, 17, 22 e 24 maggio per l’Ufficio di Perugia e 22 e 24 maggio per l’Ufficio di Terni, nell’abituale orario di apertura delle due strutture.

Gli Open day – Previste due aperture pomeridiane straordinarie degli Uffici di Perugia e Terni, riservate esclusivamente alla dichiarazione precompilata. In tali occasioni, l’Agenzia aprirà le proprie porte ai cittadini fuori dai consueti orari di servizio, per consentire loro di compilare e inviare in autonomia la propria dichiarazione dei redditi, grazie al supporto offerto dai funzionari presenti. Il primo appuntamento è previsto per lunedì 28 maggio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, mentre il secondo sarà mercoledì 13 giugno (nello stesso orario).

Postazioni self-service – Dal 2 maggio sono attive in tutti gli Uffici Territoriali dell’Umbria le postazioni di lavoro self-service dalle quali i cittadini in possesso delle credenziali di accesso al cassetto fiscale possono visualizzare e inviare la dichiarazione precompilata. Le postazioni sono disponibili su appuntamento chiamando il numero 848.800.444 da telefono fisso (tariffa urbana a tempo) e il numero 06.96668907 da cellulare. È possibile prenotare le postazioni self-service anche sul sito www.agenziaentrate.gov.it (Contatti e assistenza - Assistenza fiscale - Con appuntamento - Prenotazione appuntamenti - Online).

Tutti i dettagli delle iniziative realizzate a livello regionale sono pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate dell’Umbria, alla pagina http://umbria.agenziaentrate.it/ .

Perugia, 14 maggio 2018

File pdfIl comunicato in versione stampabile (274.52 KB)

La pagina dedicata all'assistenza e informazione dedicata alla precompilata 2018