Direzione regionale Umbria

Assistenza modelli di dichiarazione

La dichiarazione precompilata 2020

Dal 5 maggio è disponibile la dichiarazione dei redditi precompilata ed è possibile consultare l’elenco di tutte le informazioni già inserite dall’Agenzia. A partire dal 14 maggio, e fino al 30 settembre, si potrà accettare, modificare e inviare il modello 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la guida realizzata dall'Agenzia.


730 2020 - date da ricordare

A tutela della salute pubblica, il servizio di assistenza dell’Agenzia delle Entrate dell’Umbria sul 730 precompilato, quest’anno, si svilupperà prevalentemente a distanza. Iniziative e attività si svolgeranno in modalità “agile”, affiancandosi a quelle nazionali, per raggiungere la più ampia fascia di cittadini possibile.



La tua dichiarazione precompilata - Info e assistenza

Servizi digitali

Servizi di assistenza nazionali

CONSULTA LE FAQ

Tutte le risposte, per argomento, alle domande frequenti già fornite dall’Agenzia.

ASSISTENZA TELEFONICA (contact center)

da fisso: 800.90.96.96 (per i residenti in Umbria anche per assistenza in materia catastale) – digita opzione nr. 3 per accedere al Centro Unificato Prenotazione appuntamento telefonico con un ufficio della Direzione Provinciale di Perugia o Terni (servizio call-back)

  • da cellulare: 06 96668907
  • dall’estero: +39 0696668933

dal lunedì al venerdì: 9-17 (fino alle 13 per assistenza catastale); sabato 9-13; (festività nazionali escluse)

-ricorda di tenere a portata di mano il codice fiscale-

tramite sms al 339 99 42 645, solo per informazioni sintetiche la cui risposta non debba essere articolata.

WEB MAIL (AREA AUTENTICATA FISCONLINE)

Dopo aver effettuato l’accesso nell’area autenticata FISCONLINE per utilizzare il servizio scegli la voce di menu Webmail nella sezione Assistenza Tecnica e Fiscale .

Dopo aver scelto l’argomento “dichiarazione precompilata” nel menu a tendina puoi inserire la richiesta a testo libero (massimo 1500 caratteri). Verrà inviata una risposta alla casella di posta elettronica registrata sui servizi telematici entro 5 giorni lavorativi dall’invio della richiesta di assistenza.

Per poter fruire del servizio occorre aver registrato la propria e-mail attivando il servizio “email-sms” e cliccare la voce “avvisi”.

Accedi all’area autenticata

Umbria cartina

Servizi di assistenza regionali

CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
DEDICATA

Per conoscere come utilizzare i servizi online, porre quesiti sul modello 730 precompilato, anche in materia catastale, invia una e-mail, 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 alla casella:

dr.umbria.dichiarazioneprecompilata@agenziaentrate.it

Il team di assistenza regionale fornirà risposte dirette o provvederà a indirizzare i quesiti agli uffici competenti.

ASSISTENZA
TELEFONICA

Presso gli uffici della Direzione provinciale di Perugia e di Terni è attivo uno specifico servizio di assistenza telefonica in determinate fasce orarie.

Se sei un cittadino residente nella provincia di PERUGIA File pdfvisualizza tutti i recapiti telefonici (382.54 KB) dedicati al servizio.

Se sei un cittadino residente nella provincia di TERNI File pdfvisualizza tutti i recapiti telefonici (377.34 KB) dedicati al servizio.

PRENOTA UNA RICHIAMATA Call back)

Da CALL CENTER:

Tramite il sito internet dell'Agenzia delle Entrate, al percorso Servizi - Richiesta di prenotazione richiamata
puoi prenotare una richiamata dell’operatore del call center.

Seleziona la voce nel menù a tendina “Dichiarazione precompilata” e compila la schede inserendo nome, cognome, codice fiscale, numero al quale si desidera ricevere la telefonata (escluso i cellulari), la fascia di orario fra le due proposte, la tipologia di utente, l'argomento tra quelli indicati e la lingua in cui si desidera essere contattati.

Dalla Direzione provinciale di Perugia o Terni (anche in materia catastale):

Tramite il sito internet, (profilo contribuente) al percorso Contatta l'Agenzia - Assistenza fiscale - Prenotazione - Scelta regione - Scelta ufficio puoi prenotare una richiamata dell’operatore del call center.

Puoi prenotare un appuntamento telefonico della durata massima di 30 minuti, scegliendo fra le disponibilità presenti per ciascun ufficio scegliendo il servizio Assistenza telefonica dichiarazione precompilata oppure Assistenza telefonica dichiarazione precompilata terreni e fabbricati (solo per le informazioni in materia catastale ).

PER SAPERNE DI PIÙ



Archivio

Dichiarazione precompilata 2019: le iniziative in Umbria

Dichiarazione precompilata 2018: informazioni e assistenza