Direzione regionale Umbria

Assistenza modelli di dichiarazione

Presso gli sportelli degli Uffici Territoriali è attivo un servizio di assistenza per la compilazione e trasmissione telematica dei modelli di dichiarazione - Redditi.
Gli Uffici possono così trasmettere telematicamente le dichiarazioni precompilate oppure compilare ex novo la dichiarazione del contribuente in possesso di tutta la documentazione necessaria (dati catastali degli immobili, certificazioni attestanti i redditi percepiti, oneri deducibili e detraibili ecc.).
Il servizio è rivolto alle persone fisiche non titolari di partita IVA e riguarda la sola dichiarazione Redditi: non sarà quindi possibile compilare e/o trasmettere tramite gli uffici dell’Agenzia il modello 730.
Oltre alle dichiarazioni dei redditi, ci si può rivolgere agli uffici territoriali per ottenere assistenza e informazioni sulla compilazione di tutti i modelli di dichiarazione (successione, inizio, variazione e cessazione attività, ecc.).

Il servizio è attivo presso tutti gli uffici territoriali a prescindere dalla residenza del contribuente, con i seguenti orari:
Lunedi – venerdi: 9.00 – 13.00
Martedi e giovedi: 9.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00