Direzione regionale Umbria

Assistenza modelli di dichiarazione

Presso gli sportelli degli Uffici Territoriali è attivo un servizio di assistenza per la compilazione e trasmissione telematica dei modelli di dichiarazione dei redditi - Unico Persone Fisiche.
Gli Uffici possono così trasmettere telematicamente le dichiarazioni precompilate oppure compilare ex novo la dichiarazione del contribuente in possesso di tutta la documentazione necessaria (dati catastali degli immobili, certificazioni attestanti i redditi percepiti, oneri deducibili e detraibili ecc.).
Il servizio è rivolto alle persone fisiche non titolari di partita IVA e riguarda la sola dichiarazione Unico PF: non sarà quindi possibile compilare e/o trasmettere tramite gli uffici dell’Agenzia il modello 730.
Oltre alle dichiarazioni dei redditi, ci si può rivolgere agli uffici territoriali per ottenere assistenza e informazioni sulla compilazione di tutti i modelli di dichiarazione (successione, inizio, variazione e cessazione attività, ecc.).

Il servizio è attivo presso tutti gli uffici territoriali a prescindere dalla residenza del contribuente, con i seguenti orari:
Lunedi – venerdi: 9.00 – 13.00
Martedi e giovedi: 9.00 – 13.00 e 15.00 – 17.00