Direzione regionale Umbria

Ti trovi in: Home - Documentazione - Protocolli d'intesa

Protocolli d'intesa

La Direzione Regionale è impegnata a sviluppare i rapporti interistituzionali su tutto il territorio regionale. In questa sezione è possibile consultare i testi dei protocolli d'intesa stipulati.

File pdfConvenzione tra l’Agenzia delle Entrate e il Comune di Spoleto per il pagamento della TARSU mediante il modello F24 (432.52 KB)
La convenzione si applica alle riscossioni mediante F24 della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani/tariffa, delle sanzioni e degli interessi, effettuate dal 15 dicembre 2016 fino al 31 dicembre 2018 e con i seguenti codici:

  • 3920 - tassa smaltimento dei rifiuti solidi urbani - tariffa gestione rifiuti urbani;
  • 3921 - tassa smaltimento rifiuti solidi urbani - tariffa gestione rif. Urbani – interessi;
  • 3922 - tassa smaltimento rifiuti solidi urbani - tariffa gestione rif. Urbani – sanzioni.

File pdfConvenzione per la gestione dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive e dell’addizionale regionale all’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (364.71 KB)
Stipulata il 29 aprile 2016 con la Regione Umbria la Convenzione per la gestione IRAP e Addizionale regionale all'IRPEF. La validità dell’intesa è triennale: dal 1° gennaio 2016 al 31 dicembre 2018.

File pdfProtocollo d'intesa con il Comune di Foligno (437.67 KB)
Stipulata il 14 aprile 2016 la convenzione per il pagamento della tassa/canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, delle sanzioni e degli interessi e la fornitura dei relativi flussi informativi mediante il modello F24.



Protocolli d'intesa 2015:

File pdfProtocollo d'intesa con CAAF CGIL Umbria (380.96 KB)
Il protocollo è stato stipulato il 15 dicembre 2015 e si inserisce nel filone degli accordi sottoscritti dall'Agenzia delle Entrate dell'Umbria per rafforzare la collaborazione con gli intermediari abilitati, col fine ultimo di migliorare il rapporto con i contribuenti e promuovere l'uso del canale telematico di accesso ai servizi dell'Agenzia.

File pdfProtocollo d'intesa con il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Terni (408.76 KB)
L’accordo, sottoscritto il 25 giugno 2015, segue quello stipulato col Collegio di Perugia con l'intento di creare uno scambio fattivo e continuo di esperienze tra le parti, che favorisca un miglioramento dei rapporti con i contribuenti umbri e assicuri uniformità di indirizzo interpretativo ed operativo in tutti gli uffici della Regione.

File pdfProtocollo d'intesa con il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Perugia (411.83 KB)
L'accordo è stato stipulato il 29 maggio 2015 e nasce dal convincimento di entrambi gli enti firmatari che il miglioramento dei rapporti tra contribuenti e Amministrazione finanziaria debba essere perseguito anche attraverso lo sviluppo di trasparenti, uniformi e proficui rapporti tra l’Agenzia delle Entrate e gli Ordini rappresentativi delle categorie professionali

File pdfProtocollo d'intesa con la Regione Umbria (442.33 KB)
Il protocollo, stipulato il 27 marzo 2015, riguarda la gestione dell'Irap e dell'addizionale regionale Irpef.

File pdfProtocollo d'intesa con il Comune di Foligno (422.06 KB)
Il protocollo, stipulato il 26 marzo 2015, riguarda il pagamento della tassa/canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap/Cosap), delle sanzioni e degli interessi e le fornitura dei relativi flussi informativi mediante il modello F24.

File pdfProtocollo d'intesa con A.T.I. - Associazione Tributaristi Italiani - Coordinamento regionale dell'Umbria (463.39 KB)
Il protocollo è stato stipulato il 12 marzo 2015 e si inserisce nel filone degli accordi sottoscritti dall'Agenzia delle Entrate dell'Umbria per rafforzare la collaborazione con gli intermediari abilitati, col fine ultimo di migliorare il rapporto con i contribuenti e promuovere l'uso del canale telematico di accesso ai servizi dell'Agenzia.

Per ulteriori informazioni sui protocolli d'intesa è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi e consulenza della Direzione Regionale dell'Umbria all'indirizzo di posta elettronica: dr.umbria.sc@agenziaentrate.it o al numero 075 9110 922.

Archivio anni precedenti