Direzione regionale Umbria

Il Fisco mette le ruote 2017

Il “Fisco mette le ruote” fa tappa in Umbria

Il 6 luglio a Perugia il camper dell’Agenzia delle Entrate per assistenza sui modelli di dichiarazione e non solo

Il Fisco mette le ruote - manifesto

Dopo la sosta toscana, arriva a Perugia il tour itinerante dell’iniziativa nazionale dell’Agenzia delle Entrate “Il Fisco mette le ruote”, anche quest’anno dedicata principalmente all’assistenza e alle informazioni sulla dichiarazione precompilata.
L’appuntamento è fissato per giovedì 6 luglio: il camper dell’Agenzia adibito a ufficio mobile sosterà dalle 10:00 alle 17:00 a Ponte San Giovanni – Parco Bellini per offrire informazioni e assistenza fiscale ai cittadini.

Assistenza sulla precompilata e tanti altri servizi – Il camper sarà attrezzato come un vero e proprio front office: i contribuenti avranno la possibilità di richiedere il codice Pin, ricevere informazioni su 730 e UNICO precompilati e potranno controllare in tempo reale la propria dichiarazione, con l’aiuto dei funzionari del Fisco. I cittadini potranno usufruire anche degli altri servizi normalmente disponibili presso gli uffici delle Entrate, come la consultazione delle quotazioni immobiliari, il rilascio di codici fiscali, partite Iva, visure catastali e ispezioni ipotecarie, ma anche la richiesta di duplicati della tessera sanitaria o la registrazione dei contratti di locazione. Inoltre, sarà possibile chiedere chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo.

La collaborazione con l’ENS (Ente Nazionale Sordi) – Con “Il Fisco mette le ruote” continua la collaborazione avviata lo scorso anno tra l'Agenzia delle Entrate e l’Ente Nazionale Sordi: un interprete dell’ENS garantirà l'accessibilità alle informazioni fiscali ai contribuenti sordi, traducendo dall'italiano alla LIS, dalle 14:00 alle 17:00.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul progetto “Il Fisco mette le ruote” e sul nuovo modello di dichiarazione precompilata sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it .