Direzione regionale Umbria

Comunicato stampa - Essere contribuente oggi: garanzie e mezzi di tutela

A Perugia seminario organizzato da Agenzia delle Entrate, Commissione tributaria Provinciale e Garante del Contribuente

Importante appuntamento per professionisti e istituzioni venerdì 26 maggio a Perugia. L’Auditorium “Gennaro Esposito” del compendio degli Uffici finanziari ospiterà il seminario dal titolo Essere contribuente oggi: garanzie e mezzi di tutela.

L’evento è organizzato dalla Commissione tributaria Provinciale di Perugia, dal Garante del contribuente per la Regione Umbria e dall’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale dell’Umbria e vede esponenti del mondo accademico e professionale, giuristi e funzionari dello Stato che si confrontano per esplorare i vari aspetti legati alla dimensione odierna dell’essere contribuente.

Tra gli argomenti della giornata: l’uso e abuso del diritto, l’evoluzione del contraddittorio endoprocedimentale, le funzioni del Garante nel procedimento di attivazione dell’autotutela, ma anche prescrizione e decadenza nell’accertamento e nella riscossione, esecuzione delle sentenze e giudizio di ottemperanza e il rapporto tra processo penale e processo tributario.

Il seminario è valido ai fini della formazione professionale e la partecipazione è gratuita. Tutti i dettagli e il programma completo dei lavori sul sito internet della Direzione Regionale dell'Umbria dell’Agenzia delle Entrate http://umbria.agenziaentrate.it .

L’appuntamento, dunque, è per venerdì 26 maggio a Perugia, presso l’Auditorium di Via Canali n.12, a partire dalle ore 09,00.

Perugia, 23 maggio 2017

File pdfIl comunicato in versione stampabile (301.23 KB)