Direzione regionale Umbria

Comunicato stampa - Agenzia delle Entrate e Geometri

Si rinnova la collaborazione tra Fisco e Collegi umbri

La Direzione Regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate e i Collegi dei Geometri e Geometri laureati delle Province di Perugia e Terni hanno siglato ieri un nuovo protocollo d’intesa nel segno del dialogo tra Amministrazione finanziaria e professionisti in Umbria.
L’accordo è stato firmato a Perugia dal Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Federico Monaco, dal Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Perugia, Enzo Tonzani e dal Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Terni, Alberto Diomedi.

Confronto continuo e uniformità di indirizzi - L’intesa rappresenta la naturale evoluzione della cooperazione che ha visto protagonisti negli anni i tre enti firmatari e nasce dalla volontà di confrontarsi con sistematicità, soprattutto in relazione ai casi che possono creare difficoltà interpretative ai professionisti. Una collaborazione volta ad assicurare, quindi, uniformità di indirizzo interpretativo e operativo in tutti gli Uffici della Regione.

Gli impegni assunti – Un gruppo di lavoro regionale garantirà la corretta applicazione delle norme tributarie e degli indirizzi operativi forniti dall’Agenzia delle Entrate.
E’ inoltre rinnovato l’impegno, già previsto nei protocolli sottoscritti con i singoli Collegi del 2015, a promuovere iniziative tese a favorire l’interscambio di esperienze, anche attraverso seminari di informazione e approfondimento sulle materie catastali e ipotecarie.

Perugia, 17 febbraio 2017

File pdfIl comunicato in versione stampabile (231.43 KB)