Direzione regionale Umbria

Entrate in contatto - la rubrica informativa dell'Agenzia delle Entrate dell'Umbria

Parte il 21 settembre 2016, la rubrica televisiva "Entrate in contatto": tre minuti di informazione fiscale curati dai funzionari della Direzione Regionale e della Direzione Provinciale di Perugia per rendere il Fisco più accessibile alle famiglie umbre.

La rubrica è inserita all’interno di Buongiorno Regione - il programma curato dalla redazione regionale della RAI in onda ogni mattina dalle 7.30 alle 8 - e consisterà in una serie di ventuno appuntamenti, in onda a mercoledì alterni.

Ogni puntata è dedicata a un argomento specifico prendendo spunto dalle principali scadenze fiscali del periodo e dalle novità che possono maggiormente interessare i contribuenti, per fornire loro le informazioni essenziali per essere in regola con il Fisco. Ospite in studio un funzionario dell’Agenzia delle Entrate, che illustra con linguaggio chiaro e con esempi il tema prescelto.

Come si fa a correggere una dichiarazione dei redditi inesatta, quali sono le agevolazioni fiscali per le persone con disabilità, i servizi telematici, come e dove reperire le informazioni ipo-catastali: questi alcuni degli argomenti in scaletta, che vedranno impegnati i funzionari-redattori fino alla fine di giugno 2017.

L'Agenzia delle Entrate vuole essere in tal modo sempre più proiettata in un'ottica di servizio nei confronti del cittadino, nel segno di un patto di fedeltà fiscale che, a fronte dell'impegno costante verso la semplificazione degli adempimenti e la capacità di restare in contatto con la comunità locale, confida nella volontà dei contribuenti di adempiere fedelmente agli obblighi tributari.