Direzione regionale Umbria

Comunicato stampa - Firmato l’accordo tra Agenzia delle Entrate e Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Terni

Oggi 25 giugno a Perugia, il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Carmelo Rau, e il Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Terni, Alberto Diomedi, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per rafforzare la collaborazione tra i rispettivi enti.
L’intesa prevede l’istituzione di un gruppo di lavoro nell’ambito del quale saranno individuate e risolte le problematiche riguardanti la corretta applicazione delle norme e delle prassi catastali ed ipotecarie, in linea con gli indirizzi operativi forniti dall’Agenzia delle Entrate. L’accordo prevede, inoltre, la possibilità di dar vita ad iniziative formative e di approfondimento sulle materie oggetto del protocollo catastali e ipotecarie.
L’intento è quello di creare uno scambio fattivo e continuo di esperienze tra le parti, che favorisca un miglioramento continuo dei rapporti tra i contribuenti umbri e l’Amministrazione Finanziaria e assicuri uniformità di indirizzo interpretativo ed operativo in tutti gli uffici della Regione.

Perugia, 25 giugno 2015

File pdfIl Comunicato in versione stampabile (190.33 KB)