Direzione regionale Umbria

Contenzioso tributario: la chiusura delle liti fiscali minori, seminario del 11 novembre 2011

Importante appuntamento per professionisti e operatori del settore l’11 novembre prossimo a Perugia. Presso l’Auditorium dell’Agenzia delle Entrate (a partire dalle 10,30) si terrà un seminario informativo sul tema della chiusura delle liti fiscali minori, che in Umbria interessa oltre 2mila contenziosi.
Presenti i vertici delle Entrate - Vincenzo Busa, Direttore Centrale Affari Legali e Contenzioso dell’Agenzia delle Entrate, interverrà in apertura dell’incontro. A illustrare i principali aspetti della materia saranno presenti i vertici umbri dell’Agenzia delle Entrate. Sono, infatti, previsti interventi del Direttore Regionale, del Capo Ufficio Contenzioso della Direzione Regionale, nonché dei Direttori e dei Capi Area Legale delle Direzioni Provinciali di Perugia e Terni.
Le liti fiscali minori - Il tema del seminario sarà quello della chiusura delle liti fiscali minori. La norma contenuta nella manovra correttiva (Dl 98/2011) ha infatti previsto la possibilità di chiudere in modo rapido e agevolato le liti fiscali di valore fino a 20mila euro risultanti ancora pendenti presso le Commissioni tributarie o alla Corte di Cassazione al 1° maggio scorso. Il termine entro il quale poter chiudere il proprio contenzioso è fissato per il 30 novembre prossimo.
Approfondimenti e chiarimenti - Obiettivo del seminario sarà quello di fornire ai professionisti e agli operatori del settore chiarimenti in merito alla previsione normativa, illustrare le modalità per aderire alla chiusura agevolata e presentare i servizi offerti presso gli uffici umbri dell’Agenzia delle Entrate.
L’appuntamento è per venerdì 11 novembre a Perugia, presso l’Auditorium di via Canali dell’Agenzia delle Entrate, a partire dalle ore 10,30.

Perugia, 9 novembre 2011

File pdfversione (149.85 KB)

File pdflocandina (77.90 KB) 

File pdfbrochure (165.40 KB)